QUESTI FANTASMI

19/09/2007

 

Come dare torto ad Annamaria Nucci. Condivido in pieno le sue critiche: in questa amministrazione latita la politica intesa come esigenza di dare risposte concrete ai cittadini. Ha ragione quando dice che questi problemi non trovano risoluzione negli uffici preposti. Questa maggioranza continua ad avvitarsi su se stessa dentro e fuori il Palazzo. fuori, con le critiche degli stessi compagni del PD e dentro per alcuni consiglieri comunali impegnati nell'affannosa ricerca di posti al sole.

Comprendo il suo sfogo: perdere ore ad ascoltare le proposte che questa maggioranza è in grado di formulare farebbe perdere le staffe pure a un santo.

L’augurio che mi sento di fare da cosentino è che qualche assessore smetta il lenzuolo bianco del fantasma per dedicarsi ai problemi che affliggono la comunità.

In queste ore di ulteriore riduzione dell'erogazione idrica, nessuno che si prenda la briga di istituire un servizio di approvvigionamento con autobotte per gestire l'emergenza. L'ho detto in Consiglio: questa sindacatura somiglia all’opera di De Filippo "Questi fantasmi", che pure se conteneva una parte ironica, ne nascondeva un'altra ben malinconica e a volte tragica. E' quanto stiamo vivendo nella città. Piena solidarietà dunque al duro j’accuse di Annamaria Nucci. Anch'io al suo posto non risparmierei nessuno della mia parte politica, se mi accorgessi che è fatta di queste persone.

 

Sergio Nucci