25 Maggio 2007
Caro Consigliere Comunale di Rende,
ti abbiamo letto nei giorni scorsi sulla stampa mentre provavi a rispondere citando cifre, eletti, consensi, ad una nota che non aveva preso di mira sicuramente il gruppo politico al quale appartieni ma che, notoriamente, conta in termini di cifre, eletti, consensi, qualche punto in meno rispetto a DS e DL (e forse anche rispetto al PDM il cui leader è tra i 45 promotori del Partito Democratico).
Non era, lo ribadiamo, nostra intenzione offendere ne te ne i socialisti di oltre Campagnano che in tutti questi anni avete lavorato solo nell’interesse della vostra comunità.
Tu ed i tuoi colleghi, in tutti questi anni, avete sapientemente operato per l’espansione edilizia del centro rendese, per il proliferare delle attività commerciali, per l’ampliamento dell’area universitaria, per l’incremento delle abitazioni per tantissimi studenti universitari in cerca di alloggio, per il benessere delle tante imprese edili che operano a Rende e che tanto lavoro danno a tanti lavoratori e tanto benessere ai propri titolari.
Se tutto ciò non bastasse, saremmo anche pronti a riconoscere a te ed ai tuoi colleghi anche il grande merito di aver dato voce, nel vostro consiglio comunale, a tanti costruttori – notoriamente più liberal che riformisti - che hanno, e da tempo immemore, abbracciato la causa socialista portata avanti dai vostri tutors.
Concludiamo con una domanda: se i colleghi che "avete", da pochi giorni, a Cosenza non nascono politicamente da "una forza o partito che detiene tanti consiglieri e tanti consensi nell'area urbana" da chi, o meglio, da cosa nascono?
Non tenerci sulle spine. Rispondici al più presto.
Con il giusto ossequio, i tre consiglieri comunali distratti ovvero
Sergio Nucci, Carmine Vizza e Vincenzo Adamo