9 Gennaio 2007
Quello che mai ci saremmo augurati si sta avverando: toccato il fondo stanno cominciando a scavare.
La pericolosa deriva dell’amministrazione di Palazzo dei Bruzi si è concretizzata già fin dai primi giorni dell’anno nuovo.
Le danze le ha aperte l’assessore D’Alessandro che anziché rispondere ai rilievi mossi dal giornalista di Calabriaora circa presunte minacce proferite al telefono, ci ha comunicato con una disarmante dichiarazione che “Uno degli aspetti ai quali questa Amministrazione Comunale riserva maggiore attenzione è quello di garantire alla cittadinanza i servizi minimi essenziali, tra questi il buono stato di manutenzione del manto stradale della rete viaria cittadina”.
Sempre nella stessa nota stampa diffusa dal comune ci informano che “in attesa che ciò si realizzi (e cioè il buono stato del manto stradale) il settore manutenzione ha compiuto un dettagliato sopralluogo delle “buche” esistenti in città”.
Ma quanto siamo fortunati. A Palazzo dei Bruzi dopo circa sei mesi di attività sanno quante e quali buche sono presenti in città.
La domanda nasce spontanea: adesso che conosciamo ubicazione e numero quanto tempo ci vorrà per coprirle? Vedremo.
Ma non finisce qui. A pensar bene di gettare benzina sul fuoco ci pensa la Befana della Giunta, alias la collega Lopez che, in un simpatico siparietto a Palazzo dei Bruzi il 5 di gennaio, da regali e voti ad amministratori e collaboratori con ironica severità.
A ben leggere le note recitate c’è da capire che la consigliere Lopez ed suoi compagni di cordata (leggi UDEUR n.d.a.) non sono affatto teneri nei confronti della Giunta se è vero che l’assessore Veltri è introvabile nel suo ufficio (regalo: manette per legarlo al posto di lavoro), che l’On. Ambrogio è uno che pensa solo a salvarsi il posto in qualsiasi condizione (regalo: un salvagente per restare a galla con ogni mare), che l’assessore D’Alessandro racconta favole (regalo: un flauto magico incantatore) e che addirittura il segretario particolare del sindaco non svolgerebbe adeguatamente i suoi compiti (regalo: agenda per tener conto degli impegni del Sindaco).
Ogni commento è superfluo …e poi dice che uno si compromette…
Sergio Nucci