10/02/2015
Sergio Nucci, consigliere comunale di Cosenza, è stato eletto nella direzione nazionale di “Scelta Civica” nel congresso celebrato a Roma lo scorso 8 febbraio.
Il partito, che in questi ultimi giorni è assurto agli onori delle cronache per gli otto parlamentari transfughi nel Pd, ha rinnovato le cariche, proprio in occasione del congresso, e affidato a Nucci il compito di rappresentare la Calabria in seno alla direzione (è, infatti, l'unico calabrese nel massimo organismo).
Nell'assemblea del partito sono stati inoltre eletti altri tre calabresi: Claudio Mandoliti, Alessandra Infusino e Franco Agrusti.
E proprio sulla diaspora degli eletti si è espresso il neosegretario Enrico Zanetti, definendo il passaggio al partito di Renzi come “l'invasione degli ultracorpi”, ossia “sembravano di Scelta civica, ma erano del Pd”.
Nucci, che in Comune, a Cosenza, non fa sconti a nessuno con le sue inchieste e le interrogazioni a cadenza settimanale su questioni spinose come appalti pubblici, affidamento degli incarichi, trasparenza e gestione della spesa pubblica, consolida la sua posizione all'interno del partito al quale di certo sottoporrà anche le questioni politiche calabresi e le dinamiche interne alle coalizioni che non hanno nulla da invidiare alle fibrillazioni di matrice parlamentare a cui stiamo assistendo in questi giorni.