DALLA PARTE DI VIA POPILIA

17/02/2014

 

Presentata questa mattina al sindaco Occhiuto, a firma dei consiglieri comunali Sergio Nucci e Francesco De Cicco, una interrogazione a risposta scritta sul centro di stoccaggio dei rifiuti da realizzare, tramite ordinanza, sull’area ex mercatale di Vaglio Lise.

I consiglieri, nell’interrogazione, esprimono forte preoccupazione sulla decisione di individuare nella zona di via Popilia, su un tessuto già fortemente penalizzato e degradato, un’area di stoccaggio che non avrebbe alcun beneficio per l’intero quartiere ma rappresenterebbe l’ennesima beffa ai danni di una comunità da sempre bistrattata ed abbandonata. E quel che è peggio é che l’area in questione sorgerebbe a ridosso della comunità ROM ivi presente e senza alcun impegno circa l’effettivo controllo da parte delle autorità preposte sulle attività poste in essere all’ interno dell’area.

I consiglieri auspicano che l’amministrazione fornisca alla popolazione tutte le rassicurazioni del caso e l’impegno a coinvolgere nelle operazioni di vigilanza e controllo, una volta partito lo stoccaggio, il Nucleo Operativo Ecologico – NOE dell’Arma dei Carabinieri.