IL POLO SANITARIO

17/04/2013

 

E’ stato presentato quest’oggi, primo firmatario Sergio Nucci, un ordine del giorno avente per oggetto: "Istituzione della Facoltà di Medicina presso l'Unical - Atto di Indirizzo"

L'ordine del giorno sottoscritto anche da Marco Ambrogio, Pierluigi Caputo, Giovanni Cipparrone, Massimo Commodaro, Francesco De Cicco, Fabio Falcone, Domenico Frammartino, Maria Lucente, Giuseppe Mazzuca, Claudio Nigro, Francesco Roberto Sacco, Cataldo Savastano, Giuseppe Spadafora, Francesco Spadafora e Michelangelo Spataro, ha come obiettivo quello di far deliberare il Consiglio Comunale di Cosenza sulla istituzione della Facoltà di Medicina presso l’UNICAL per come proposto in queste settimane dall’associazione COMUNICALMED.

"Non un richiesta contro la facoltà di medicina di Catanzaro" ha sottolineato lo stesso Nucci "bensì a favore di un opportuno potenziamento dell’ateneo cosentino nel quale proprio medicina, ad oggi, è l'unica facoltà mancante".

Nucci ha aggiunto: "In sede di discussione quanti non hanno potuto firmare, perché fisicamente assenti, avranno modo di sostenere questa lodevole azione portata avanti con caparbietà da molti esponenti della società civile cosentina. Cercheremo di coinvolgere l’intero panorama politico locale affiche diventi promotore di questa legittima richiesta. Non solo l’'Università della Calabria, ma tutta la popolazione del nostro comprensorio, meritano la Facoltà di Medicina".