27/02/2013
"All'indomani del risultato elettorale intendo ringraziare quanti hanno creduto alla proposta di Scelta Civica. Ringrazio la città di Cosenza che ha risposto con ampia eco a questa nuova lista che, nel solo capoluogo, è riuscita ad ottenere ben 2.689 preferenze, attestandosi come quarta forza politica cittadina. Un risultato inaspettato, visto che Scelta Civica si è costituita poco più di un mese prima delle elezioni. Un risultato però, che è anche frutto del lavoro svolto in questi anni dal movimento civico Buongiorno Cosenza, impegnato a dare voce alle istanze dei cosentini.
Come Presidente del movimento, già un anno fa decisi di aderire ad Italia Futura, divenendo fondatore di Italia Futura Calabria e componente del direttivo calabrese.
Convinto del programma del Presidente Monti ho deciso di “salire in politica” proponendo la mia candidatura a sostegno di una lista nuova il cui obiettivo è la crescita del Paese attraverso riforme necessarie e virtuose. Oltre la mia candidatura, Buongiorno Cosenza ha espresso quella di Fabiola Cenisio, valente professionista cosentina. Un percorso naturale ha portato entrambi a sposare in tutto e per tutto le proposte di Scelta Civica con grande convinzione, che è diventata sempre più decisa con la candidatura come capolista del prof. Beniamino Quintieri, cosentino illustre, che sarebbe potuto essere un'ottima risorsa come rappresentante calabrese in Parlamento, ma che, a causa di una legge elettorale insulsa, risulta escluso nonostante la cospicua messe di voti raccolta.
Oggi rimane la soddisfazione di avere avuto un largo consenso. Cosenza non era una “piazza facile”, nonostante tutto siamo riusciti a rompere le barriere dello scetticismo e a portare in città una nuova proposta politica, che non si esaurisce con questa tornata elettorale ma punta al rinnovamento partendo appunto dai governi locali".
Sergio Nucci
Buongiorno Cosenza - Italia Futura Calabria