REDDE RATIONEM !!!

27/04/2012

 

Si è tenuta ieri l’assemblea degli aderenti a Buongiorno Cosenza.

Tema dell’incontro i primi 8 mesi di attività consiliare di Sergio Nucci, presidente del Gruppo “Polo Civico - Buongiorno Cosenza”.

Nel corso del dibattito numerosi gli interventi che hanno evidenziato come l’azione intrapresa fino ad oggi, rispettosa di patti che se anche non scritti mantengono uguali valori etici e morali, sia stata improntata alla collaborazione ed alla lealtà con l’amministrazione in carica.

E’ emerso  tuttavia, che il vero banco di prova dell’alleanza tra Buongiorno Cosenza e Mario Occhiuto, sarà il prossimo bilancio di previsione che a giugno dovrebbe essere portato nell’aula di Palazzo dei Bruzi.

In quella occasione si potrà avere la riprova se le proposte avanzate dal Polo Civico hanno trovato concretizzazione, ovvero se questa collaborazione può continuare e produrre risultati utili nell’esclusivo interesse dei cosentini.

Molto risalto, infine, è stato dato alle iniziative intraprese da Sergio Nucci come ad esempio quella sull’ospedale o la proposta di modifica della legge regionale per il taglio dei costi della Regione Calabria, con un O.d.G. che deve ancora essere discusso in Consiglio, o quella a sostegno delle fasce più deboli che ben presto sarà portata all’attenzione delle forze politiche.

Alla fine dei lavori, Sergio Nucci, dopo aver ringraziato i partecipanti per le espressioni di stima e di condivisione ha detto “Gli scenari politici del Paese stanno cambiando, e noi non possiamo rimanere indifferenti alle sollecitazioni dell’opinione pubblica sul grande tema della questione morale, sul rinnovamento della classe politica, sulla facoltà per gli elettori di scegliere i propri “eletti”, sulla riduzione dei costi della politica e sopratutto sulla individuazione di quelle forze sane capaci di interpretare la voce della gente nel rispetto dell’etica, dell’onesta e della passione”.

 

Ufficio Stampa di “Polo Civico-Buongiorno Cosenza”