PARLIAMO D'OSPEDALE

29/02/2012

 

E' stata depositata oggi, presso la presidenza del Consiglio Comunale di Cosenza, la richiesta di convocazione di un Consiglio (primi firmatari Sergio Nucci, Michelangelo Spataro e Massimo Bozzo) per discutere un O.d.G. sulla situazione in cui versano l'Ospedale dell'Annunziata e gli altri plessi ospedalieri cittadini.

L'O.d.G., che mette in risalto le tante precarietà dei nosocomi cosentini, intende sollecitare, una volta per tutte, le autorità preposte, in primis il governo regionale, ad assumere tutti i provvedimenti necessari al rilancio di queste importanti strutture, atteso anche che l'Annunziata è Struttura Hub e come tale va potenziato e reso fruibile nel migliore dei modi.

I promotori, che auspicano il coinvolgimento di tutte le forze di maggioranza, sono certi che da un approfondito ed articolato dibattito, prima in commissione e poi in Consiglio, prenderanno corpo le linee di intervento sulle quali dovranno muoversi le forze di governo, al fine di ridare dignità e decoro ad una struttura che, negli anni passati, ha rappresentato punto di riferimento ed eccellenza nella sanità meridionale.