E' TEMPO DI FATTI

13/01/2012

 

Si sono riuniti ieri in assemblea a Cosenza aderenti e simpatizzati di Buongiorno Cosenza, il movimento che fa capo al consigliere comunale Sergio Nucci.

La riunione, fortemente voluta da quanti nelle ultime elezioni hanno sostenuto la candidatura a sindaco di Nucci, ha avuto all’ordine del giorno, come unico punto, lo stato di attuazione dei punti programmatici proposti ed accettati dal sindaco Occhiuto nel turno di ballottaggio.

Nel corso del dibattito, tutti gli intervenuti hanno evidenziato come l’impegno nel turno di ballottaggio a favore dell’attuale sindaco sia stato sincero e determinato ma di come ad oggi, a più mesi da quegli accordi, non si abbia la benché minima traccia degli impegni assunti da Mario Occhiuto.

Le problematiche sollevate da Buongiorno Cosenza, come ad esempio lo spostamento delle autolinee a Vaglio lise, l’istituzione del sevizio notturno di polizia municipale, la realizzazione della cardiochirurgia a Cosenza, la linea veloce Vaglio Lise-Piazza Fera-Bilotti, sono questioni molto sentite dalla cittadinanza e che meritano l’attenzione e l’impegno promessi.

Ma non solo. Problemi come la carenza d’acqua determinata dai debiti milionari con SORICAL, o lo spinosa questione del personale del Comune, o le criticità di un settore come il commercio, tradizionalmente trainante per la nostra città, necessitano anch’essi di provvedimenti urgenti e non più differibili.

Intervenendo al termine dell’incontro Sergio Nucci ha dichiarato “Questo rinnovato entusiasmo da parte di donne ed uomini di Buongiorno Cosenza, mi inorgoglisce ed al tempo stesso mi responsabilizza ulteriormente a non abbassare la guardia ed a portare all’attenzione dei nostri amministratori i bisogni dei nostri concittadini. Lo farò, se necessario, con lo stile ed i modi che mi sono congeniali, senza tentennamenti e con continuità, nell’esclusivo interesse della nostra Cosenza.”.

 

UIfficio Stampa di "Buongiorno Cosenza"