06/09/2011
Come ogni Consigliere ho il diritto, ed aggiungo io, il dovere, “di presentare interrogazioni, interpellanze, mozioni, ordini del giorno e risoluzioni e fare segnalazioni su argomenti di competenza dell'Amministrazione comunale”.
Questo è ciò che ho fatto nella scorsa consiliatura - a volte con piglio polemico, altre con fare collaborativo – sempre nell’esclusivo interesse dei miei concittadini
Con le mie oltre cento interrogazioni ho stabilito un record, ma, quel che è più importante, ho suscitato nell’opinione pubblica tante simpatie e solidarietà. Ho dato vita ad un movimento civico, Buongiorno Cosenza, coagulando tante belle e fresche intelligenze ed ho affrontato la tornata elettorale a viso aperto e senza uso di droghe leggere o pesanti.
Non intendo, anche per questo quinquennio, abdicare al mio ruolo di suggeritore zelante ma costruttivo del Sindaco pro-tempore.
Sono certo che Mario Occhiuto, neofita di cose comunali, possa trarre giovamento - almeno me lo auguro - dai consigli miei e degli aderenti a Buongiorno Cosenza.
E’ per questo che non gli farò mancare, con la puntualità che mi contraddistingue, osservazioni, soluzioni (e anche rimbrotti), al solo fine di fare, anche io, la mia parte in questo percorso che qualcuno già giudica il nuovo rinascimento di Cosenza.
Sergio Nucci
Consigliere Comunale di Cosenza