BUONGIORNO COSENZA: BUONA LA PRIMA

16/12/2010

 

Nonostante la città fosse bloccata imprigionata nella  morsa della neve, “Buongiorno Cosenza” riempie l’Holiday Inn e presenta le liste a sostegno della candidatura di Sergio Nucci a Sindaco di Cosenza.

In questa frase è riassunta la prima convention organizzata ieri da Buongiorno Cosenza nel noto albergo cosentino per presentare le liste civiche, diretta emanazione del movimento Buongiorno Cosenza, che nelle prossime elezioni amministrative sosterranno nella corsa a Palazzo dei Bruzi, assieme ad altre forze politiche, il consigliere comunale di Cosenza e capogruppo del gruppo misto.

Non è riuscita neanche la neve, dunque, che ha messo in ginocchio una città assolutamente impreparata a fronteggiare l’emergenza maltempo, a fermare i tanti sostenitori e curiosi che ieri non hanno voluto perdere  l’appuntamento con i candidati ed  i 10 punti programmatici che Nucci ed il suo Movimento propongono alla città e sui quali cercheranno di aggregare non solo cittadini ma anche forze politiche per una campagna elettorale che si preannuncia  infuocata  e ricca di colpi di scena.

Attualmente quattro sono  le liste a sostegno di Sergio Nucci: oltre a Buongiorno Cosenza,  Cosenza Siamo Noi, Obiettivo Cosenza e Orizzonti Democratici . Quattro compagini formate da gente libera e perbene , come viene sottolineato in tutti gli interventi, e determinate nel dare voce ad una città che sente l’esigenza di cambiare realmente le cose.

Negli parole di alcuni candidati, scelti per la circostanza (per la cronaca, oltre al segretario Claudio Macrì, Maurizio Barbiero. Adele Sammarro, Niky Pecora, Maurizio Lupinacci, Manuela Piccolo, Ciccio Calvano, Piero Filie e per chiudere Lidia Chido)  testimonianze ed impegni concreti ma soprattutto la convinzione che, per conquistare il consenso ed il sostegno, è necessario parlare al cuore della gente proponendo cose realizzabili e non libri dei sogni come si è fatto fino ad oggi.

 A condurre i lavori, il portavoce del movimento Alessandro Pasqua, che con una sapiente regia ha contribuito alla riuscita di un evento che partito sotto i peggiori auspici - considerate le condizioni climatiche - alla fine si è rivelato un successo sia sotto il profilo della partecipazione che dei contenuti.

Chiudendo i lavori  Sergio Nucci,  ha dichiarato: “Con una squadra così  qualificata e preparata è facile immaginare che Buongiorno Cosenza reciterà, nelle prossime amministrative, un ruolo da protagonista poiché sarà in grado di offrire al dibattito politico una contributo autorevole e competente”.  Ed ha aggiunto ”Siamo determinati ad andare avanti, ci vuole ben altro che le querele o la neve per poterci fermare”.