LE ACLI INCONTRANO BUONGIORNO COSENZA

28/10/2010

 

Nel quadro delle iniziative tendenti a definire i programmi per le prossime amministrative, si è tenuto presso la sede del movimento Buongiorno Cosenza mercoledì 27 ottobre, un incontro tra le ACLI (Associazione Cristiana Lavoratori Italiani) e rappresentanti del movimento presieduto da Sergio Nucci.

Dopo un’attenta analisi relativa ai problemi della città si sono individuati nei temi del lavoro, della famiglia, della giustizia, della solidarietà tra gli strati sociali, del tempo delibero e tra le, generazioni, le basi per un impegno comune in direzione delle reali esigenze dei cittadini di Cosenza.

Si è evidenziata la volontà comune di condividere un progetto di rinnovamento della classe politica calabrese partendo dalle prossime amministrative di Cosenza.

Nel corso dell’incontro le ACLI, sentinelle del territorio, hanno o ribadito che la loro mission è quella di aiutare i cittadini a formarsi una propria capacità di scelta responsabile attraverso lo strumento prioritario della formazione delle coscienze cambiando i paradigmi e i protagonisti dell’amministrazione della cosa pubblica.

“E il tempo di dare voce ad istanze che partano dal basso, dal cuore della gente senza accettare le solite soluzioni preconfezionate imposte dall’alto sulla testa di chi non ha possibilità decisionale” hanno dichiarato all’incontro “in modo da non disperdere qual patrimonio di impegno e di qualità che viene dal mondo dell’associazionismo, delle professioni e dei mestieri  e che ha sempre rappresentato una inestimabile valore oggi, purtroppo, sottovalutato e vilipeso”.

Alla fine della riunione si sono decise una serie di iniziative congiunte tra ACLI e Buongiorno Cosenza  al fine di concretizzare l’impegno assunto.

 

Ufficio stampa "Buongiorno Cosenza"