22/04/2009
Stamane ho presentato alla Segreteria Generale del comune di Cosenza tre nuove interrogazioni su argomenti già segnalati e mai risolti nonostante i tanti, ma tanti, ma tanti, impegni assunti nel corso di questi tre anni.
Non mi aspetto onestamente risposte esaustive; non mi aspetto in realtà risposte. E sarebbe difficile anche averne viste le continue belle parole cui non seguono fatti altrettanto incoraggianti.
Ma io continuo con caparbietà per la mia strada: onorare l’impegno assunto rappresentando le istanze della mia gente e senza fare sconti a destra o a manca.
Interpretare un ruolo con dignità ed onestà significa non derogare ai propri principi. Significa non accettare compromessi e non cercare favori.
Ticket mai riscossi, privilegi mai rimossi, promesse mai mantenute sono una parte del bagaglio di inefficienze dell’amministrazione Perugini –Ambrogio.
Un bagaglio che ogni giorno che passa di arricchisce di nuovi insuccessi e che determinerà nella città, nella prossima competizione elettorale, una debacle di proporzioni inimmaginabili per il centrosinistra cosentino.
Non basterà a questa maggioranza un comunicato stampa che critica le precedenti giunte (ma quanti della “armata” Perugini ne facevano parte?) a riequilibrare le sorti della competizione. Non basterà la misera spartizione di qualche posto da scrutatore ad incrementare un consenso che giorno dopo giorno si va assottigliando.
Ormai il tempo a disposizione è finito. Con altri comportamenti e con altri uomini sarebbe andata diversamente. Così non è stato. Magari la prossima volta….
Sergio Nucci
Capogruppo “Costituente di Centro – UDC”