CHI PAGA IL TICKET ?

28/01/2009

 

Ha fatto molto riflettere la dichiarazione del promoter di Cariati Iacobino che, a proposito del concerto di Vasco Rossi del 7 Settembre 2007, ha affermato, con sorprendente candore, di aver  ricevuto un contributo da parte del Comune di Cosenza, ovvero di non avere pagato nulla per la concessione dello stadio San Vito per tutti i giorni in cui lo stesso è stato impegnato per l'organizzazione dell'evento canoro.

Giova ricordare che, in fase di approvazione della “Variazione di assestamento generale” al Bilancio di previsione 2008, l'Assessore Annamaria Nucci ha dichiarato, in maniera perentoria, che l'Amministrazione intende ricavare anche dalla riscossione dei ticket dovuti una fonte d’approvvigionamento per le casse comunali ovvero: chi usa strutture comunali deve pagare.

Ora delle due, o l'enunciazione di principio vale per tutti tranne che per Iacobino (anche per  Sabina Guzzanti dello scorso 11 Novembre 2008 Iacobino, che era associato nelle Pleiadi, non pago il ticket per il Rendano) o ci si è dimenticati di chiedergli il dovuto come avviene invece per altri organizzatori, come ad esempio il Ruggero Pegna.

Non aggiungiamo altro se non un dubbio: il concerto di Ligabue dello scorso 15 Luglio 2008, è stato organizzato dal promoter cariatese. In quel caso avrà pagato il ticket?

 

Il Gruppo Consiliare "Costituente di Centro - UDC"