APRILE NON E’ UN MESE DELL’ANNO

16/07/2008

 

Giuro solennemente di non essere stato tra coloro ai quali il capo della segreteria del Sindaco, Avv. Enzo Aprile, ha gentilmente elargito a piene mani ingressi di favore per il concerto di Ligabue tenutosi lo scorso martedì 15 luglio.

Ignoro se a fronte degli emolumenti che percepisce dalla comunità, ovvero dei 3000 euro netti mensili, l’avv. Aprile debba anche prendersi la briga di catalogare i consiglieri attribuendo loro meriti e demeriti e, quindi, premiare i più buoni e punire i più indisciplinati, ma tant’è.

Ma delle  mansioni  di Aprile chiederò conto in altra sede, oggi quello che mi preme è ragionare sul perché ad alcuni per la concessione degli spazi pubblici non sia richiesto alcun ticket mentre ad altri il ticket sia richiesto ed anche salato.

Comprendo che ogni amministrazione ha particolari “simpatie” verso categorie alle quali rivolgere i propri favori – un tempo erano i cocchieri oggi sono i promoter e le squadre di calcio - ma stabilire un criterio, o meglio, approvare dei regolamenti sulla concessione degli spazi pubblici libererebbe anche il buon segretario dell’incombenza di recitare il ruolo di capoclasse per il quale, se ne faccia una ragione, non ha né titoli né autorità.

 

Sergio Nucci

Consigliere Comunale di Cosenza