SULLA BARRESI

09/05/2008

 

Resto basito per le accuse che due degnissimi consiglieri della maggioranza che sostiene lo stimatissimo Sindaco Perugini  rivolgono oggi al dirigente dell’Ufficio del Piano di Palazzo dei Bruzi, reo, a detta dei degnissimi, di aver loro impedito l’accesso ad atti con un “comportamento che traduce una logica ed una visione privatistica delle funzioni assegnate”.

Francamente basito perché la presunta, e sottolineo presunta, colpevole risponde al nome di Sabina Barresi. Per chi non lo sapesse, Sabina Barresi è il dirigente esterno nominato per guidare il delicatissimo Ufficio del Piano, settore nel quale le ombre superano di gran lunga le luci; e che sta assolvendo al compito affidatole con l’onesta e la trasparenza che tutti unanimemente, io per primo, le riconosciamo. Non solo: Sabina Barresi gode della piena ed incondizionata stima di Perugini, al quale i degnissimi consiglieri non più di due giorni fa hanno rinnovato la piena ed  incondizionata fiducia “senza se e senza ma”. Sarebbe bastato trasferire alla Barresi un po’ di quella fiducia per evitare di iniziare una disputa la cui ricostruzione, sentite le parti, appare quantomeno controversa.

Sorge a questo punto un sospetto legittimo e cioè che dietro questa insinuazione si celi un qualche recondito pensiero. Che si voglia in qualche modo condizionare “l’incondizionabile” Architetto Barresi?

Al Sindaco il compito di verificare la fondatezza delle accuse e decidere chi tra la Barresi ed i suoi consiglieri supporters meriti più credito.

 

Sergio Nucci

Consigliere Comunale “Gruppo Misto” di Cosenza